La qualità e la competenza di Meridionale Impianti sono garantite da certificazioni internazionali

UNI EN ISO 9001:2008 (Qualità)
Meridionale Impianti pone come perno delle proprie attività la soddisfazione dei propri clienti, seguendo i parametri di continua implementazione e sviluppo di processi, figure professionali, cura delle esigenze del cliente e garantisce la piena conformità agli adempimenti legislativi, nazionali e comunitari.

UNI EN ISO 14001:2004 (Ambiente)
Meridionale Impianti pone particolare attenzione nei confronti della tutela dell’ambiente e il rispetto delle normative cogenti del settore, cercando di sensibilizzare il proprio personale alla riduzione degli sprechi, all’uso razionale dell’energia nei processi produttivi e riducendo gli impatti ambientali per i propri prodotti.

OHSAS 18001:2007 (Salute e Sicurezza)
Meridionale Impianti è molto attenta e sensibile all’argomento salute e sicurezza dei propri lavoratori ponendolo come requisito imprescindibile per le proprie attività.

UNI CEI 11352:2014 (Energy Service Company)
La business unit ESCO persegue azioni di miglioramento volte alla riduzione del fabbisogno energetico, al miglioramento dell’efficienza nella conduzione degli impianti, a garantire un costante supporto tecnico alla propria clientela.

Reg. 303/2008 (frigoristi)
Meridionale Impianti è iscritta al registro nazionale Fgas delle persone e delle imprese qualificate, potendo vantare esperienza pluriennale nel settore della installazione e manutenzione degli impianti di condizionamento industriale. Per lo svolgimento di tale attività l’azienda si avvale di personale certificato e mezzi e strumenti idonei.

Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici (SOA)
Qualificazione per prestazioni di progettazione e costruzione fino alla VIII classifica per le seguenti categorie:

  • OG1 classifica IV, edifici civili ed industriali
  • OG9 classifica VIII Impianti per la produzione di energia elettrica
  • OG10 classifica VI, impianti per la trasformazione AT/MT e per la distribuzione di energia elettrica in c.a. ed in c.c.
  • OG11 classifica VIII, impianti tecnologici
  • OS19 classifica III, impianti di reti di telecomunicazione e di trasmissioni dati
  • OS22 classifica VI, impianti di potabilizzazione e depurazione