Progettiamo e realizziamo schede per il mondo dell’IOT e dell’efficienza energetica.

Il nostro know-how consolidato nella progettazione di apparati elettronici si avvale di una costante attività di ricerca, che ci consente di essere sempre all’avanguardia nella definizione di soluzioni innovative ed efficienti.

Se è vero che 50 miliardi di nodi saranno connessi a Internet entro il 2020 e che meno del 10% utilizzeranno la tecnologia cellulare, ci sarà bisogno di sistemi radio a lungo raggio e bassissimo consumo per reti di sensori delle città intelligenti, di contatori intelligenti, di sistemi di sicurezza, di applicazioni per la casa intelligente e di controllo industriale.

Sviluppiamo soluzioni radio a basso consumo integrate in nodi a batteria basati su tecnologia LoRa e Sigfox, studiamo, progettiamo e realizziamo apparecchi e sistemi elettronici intelligenti con l’obiettivo di aumentare l’efficienza energetica, risparmiare energia e mettere a punto tecnologie innovative per utilizzare in maniera razionale quella a disposizione.

Le soluzioni si sostanziano in applicazioni intelligenti, che sviluppano l’automazione, il monitoraggio e il controllo e riducono l’impatto ambientale.

Piattaforma di controllo remoto per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica. Il sistema consente il controllo in real-time della luminosità di ogni lampada o di un gruppo di lampade attraverso un’interfaccia web, garantendo risparmio energetico, ottimizzazione dei costi di esercizio, miglioramento del servizio. 
Sistema che utilizza dei sensori remoti a batteria e comunicazione wireless per monitorare in tempo quasi reale lo stato di occupazione dei singoli posti auto. 
Soluzione  modulare per la gestione integrata di infrastrutture in ambito sia civile che industriale, con funzioni di monitoraggio, automazione e telecontrollo finalizzate all’efficienza energetica e/o manutentiva. 
Soluzione  modulare per la gestione integrata di infrastrutture in ambito sia civile che industriale, con funzioni di monitoraggio, automazione e telecontrollo.

Smart Enviroment Early Warning Emergency

Sistemi di monitoraggio multi-parametrico e correlazione di eventi multimodali per l’allertamento preventivo dei disastri naturali e l’organizzazione rapida degli interventi di emergenza attraverso Wireless Sensor Network (WSN), in grado di rilevare la variazione di alcune grandezze inerziali, concentrazioni di gas, umidità, piovosità ecc.