Crediamo da sempre nella qualità, nel networking, nella legalità, nella green economy e nell’impegno sociale.

Siamo fermamente convinti che il mantenimento di elevati livelli di affidabilità delle prestazioni sia determinante nell’assicurare la soddisfazione piena e la fidelizzazione del cliente, e le nostre ISO lo dimostrano.

Valorizziamo talenti e risorse del territorio convinti che solo in rete si sviluppi una sana economia basata sulla qualità e sia possibile accrescere la competitività internazionale.

Operiamo in modo semplice, realistico e ben funzionante. La trasparenza è un nostro punto cardine, perché per noi il rispetto della legalità è l’unico motore della crescita economica.

Sosteniamo la Policy della Green Economy e proponiamo azioni di miglioramento volte alla riduzione del fabbisogno energetico e al miglioramento dell’efficienza nella conduzione degli impianti, per un’economia all’insegna della sostenibilità e al servizio dei nostri clienti.

Appoggiamo organizzazioni senza scopo di lucro per garantire un presente e un futuro migliori a centinaia di bambini e ragazzi in difficoltà.

Avviamo percorsi di internazionalizzazione, promuoviamo reti di impresa e affrontiamo numerosi progetti di ricerca orientati all’innovazione e allo sviluppo di prodotto e di processo.

Codice Etico di Meridionale Impianti

Visualizza PDF

Rating della legalità e CPR

Meridionale Impianti aderisce dal 2015 al Rating della legalità (rif.1324), con lo scopo di promuovere i principi etici nei comportamenti aziendali, in conformità a quanto disposto dal DL 24 Marzo 2012, n. 29 e promossa dall’AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza e il mercato.

Meridionale Impianti aderisce al protocollo spontaneo italiano del CPR, Codice Pagamenti Responsabili, confermando il suo impegno nella lotta contro i ritardi nei pagamenti, appoggiandosi ai principi di efficienza e trasparenza.
Aderendo al protocollo l’impresa si impegna a rispettare tempi e modalità di pagamento pattuiti con i fornitori e a pagare in maniera puntuale e trasparente. L’iniziativa è promossa da Assolombardia.

Il CPR è un Codice di comportamento basato su semplici e importanti caratteristiche:

  • adesione volontaria
  • requisiti di puntualità nei pagamenti
  • trasparenza nei confronti dei fornitori
  • impegno a diffondere l’adozione del Codice
  • massima snellezza e semplicità delle procedure
  • nessuna sanzione prevista, tranne l’esclusione dal Codice in caso di accertamento di violazioni.

Codice italiano Pagamenti Responsabili: http://www.pagamentiresponsabili.it/aziende-aderenti/