Meridionale impianti ha sviluppato una notevole esperienza nell’utilizzo e nell’implementazione di questi sistemi, spesso cruciali per il buon funzionamento di piccole e grandi aziende.
Il know how tecnologico, in continuo miglioramento e l’attività  di ricerca, che esplora le innovazioni del settore, consentono all’azienda di implementare soluzioni basate su diverse tecnologie per il controllo accessi a siti con particolari restrizioni (strumenti RF, accesso basato su parametri biometrici ecc.), cosଠcome impianti di videosorveglianza a ciclo continuo per siti normalmente non presidiati da presenza umana.
Le competenze coprono i più svariati settori di applicazione e possono riguardare aziende, industrie, luoghi pubblici, cantieri, banche e qualunque altro sito dove sia necessario un semplice controllo accessi o la gestione dei varchi oppure una vera e propria identificazione delle persone.
Ogni progetto è studiato a misura del cliente, grazie all’estrema flessibilità  e modularità  dei sistemi, raggiungendo il miglior risultato possibile soprattutto in termini di affidabilità  e facilità  di installazione e manutenzione.
Le soluzioni chiavi in mano includono dal design di massima alla progettazione esecutiva e alla costruzione e installazione di quadri e dispositivi di campi, alcuni dei quali di esclusiva proprietà .